Camera anecoica a microonde
Che cos'è la definizione di camera anecoica a microonde?
Definizione di camera anecoica a microonde
La camera anecoica a microonde per il test dell’antenna è un tipo di area non eco che si trova vicino allo spazio libero in una certa area della camera anecoica, l’ambiente di test della zona statica, in cui è possibile eseguire la maggior parte dei tipi di test radio.
Quando le onde elettromagnetiche incidono sulla parete, sul soffitto, sul terreno, la stragrande maggioranza delle onde elettromagnetiche viene assorbita, mentre la trasmissione, la riflessione è molto piccola.
Il microonde ha anche alcune delle caratteristiche della luce, con il significato di camera oscura ottica, detta camera anecoica a microonde.
SA e scudo metallico per la formazione di una stanza speciale, che fornisce condizioni di “spazio libero” aperto dall’uomo nella camera oscura per eseguire antenne, radar e altri prodotti di comunicazione wireless e test di prodotti elettronici possono essere protetti dal disordine e migliorare l’attrezzatura di prova in prova Precisione ed efficienza, con il crescente sviluppo della tecnologia elettronica, la camera anecoica a microonde è più persone da capire e applicare.
La camera anecoica a microonde consiste nell’utilizzare un materiale che assorbe le onde per creare uno spazio chiuso, in modo da poter creare un ambiente elettromagnetico puro nella camera oscura, il materiale anecoico a microonde può essere materiale assorbente, il materiale principale è la spugna assorbente in poliuretano SA (alta -uso di frequenza) Inoltre, il test di compatibilità elettromagnetica dei prodotti elettronici, la frequenza è troppo bassa utilizzerà materiali assorbenti ferrite.
Il principio di funzionamento principale della camera anecoica a microonde si basa sull’onda elettromagnetica che si propaga da una guida magnetica bassa a una guida magnetica alta nel mezzo. L’onda elettromagnetica è guidata dall’elevata permeabilità magnetica che assorbe il materiale. Attraverso la risonanza, viene assorbita una grande quantità di energia di radiazione dell’onda elettromagnetica e quindi l’onda elettromagnetica L’energia in calore.
L’ambito di applicazione
Le camere anecoiche a microonde sono utilizzate principalmente per misurazioni di radiodisturbi irradiati (EMI) e sensibilità alle radiazioni (EMS). Le dimensioni della camera anecoica e la selezione degli assorbitori RF sono principalmente determinate dalle dimensioni e dai requisiti di prova dell’EUT.
Caratteristiche principali
Gamma di frequenza: 30 MHz ~ 18 GHz Perdita di riflessione del materiale assorbente: 30 MHz ~ 18 GHz ≥ 15 dB (materiale assorbente che utilizza il materiale assorbente composito, ovvero materiale assorbente conico in spugna di carbonio fissato alla ferrite).
1. Prestazioni in camera oscura EMC (intervallo di frequenza: 30 MHz ~ 18 GHz)
Perdita di riflessione del materiale assorbente: 30 MHz ~ 18 GHz ≥ 15 dB
2. Prestazioni di schermatura in camera oscura
Campo magnetico 14KHz ≥ 75dB
150KHz ≥ 100dB
Campo elettrico 200KHz ~ 50MHz ≥ 100dB
Onda piana 50 MHz ~ 1 GHz ≥ 100 dB
Microonde 1GHz ~ 10GHz ≥ 100dB
10GHz ~ 18GHz≥90dB
Struttura e composizione
1. Stanza dello schermo dal guscio di schermatura, porta dello schermo, finestra della guida d’onda di ventilazione e vari tipi di filtri di alimentazione e altri componenti, il guscio dello schermo è solitamente saldato.
2. Il materiale assorbente ha un forte effetto di assorbimento sull’onda elettromagnetica spaziale, mostrando una piccola riflessione e dispersione dell’onda elettromagnetica. Il materiale assorbente è diviso in due tipi di ritardante di fiamma e ignifugo, ignifugo ignifugo era tessuto non tessuto e poliuretano morbido.
Foglio di ferrite a strato singolo, la gamma di frequenza di lavoro 30 MHz-1000 MHz; Materiale assorbente in spugna di carbonio conico: il materiale assorbente in spugna di carbonio conico è costituito da schiuma di poliuretano infiltrata in una soluzione di gel di carbonio. Ha buone proprietà ignifughe.
3. Altro:
La scheda di trasmissione del segnale principale, giradischi, antenna, sistema di monitoraggio.
La camera oscura a microonde viene utilizzata principalmente nelle dimensioni della zona tranquilla, nel livello di riflessione (statico), nella sezione trasversale radar intrinseca, nella polarizzazione incrociata e in altri parametri.